OZONO TERAPIA

COME FUNZIONA L'OSSIGENO OZONO TERAPIA?

LA MIA FORMAZIONE: MASTER UNIVERSITARIO IN OSSIGENO OZONO TERAPIA

CHE VALORE HA E COSA SIGNIFICA? Il Master UNIVERSITARIO IN OSSIGENO OZONO TERAPIA rappresenta il titolo accademico più alto di questa specializzazione medica. Si ottiene questo titolo universitario dopo un percorso scientifico in un reparto universitario medico specializzato in ossigeno ozono terapia. Questa specializzazione POSTLAUREA è riservata ai medici e medici dentisti. Il titolo accademico universitario master in ossigeno ozono terapia viene rilasciato dopo aver sostenuto un' esame finale e dopo la presentazione di una tesi scientifica. Ho ottenuto il titolo accademico MASTER UNIVERSITARIO IN OSSIGENO OZONO TERAPIA NEL 2018.

COME FUNZIONA L'OSSIGENO OZONO TERAPIA?

L'ozono applicato in ambiente medico viene prodotto dagli apparecchi medici approvati e sicuri. L'ozono medico, che consiste in 95% di ossigeno e in 5% di ozono è: antibatterico, Virus – statico e antifunghi. L'ozono é una sostanza molto instabile e si trasforma nel corpo subito in ossigeno. L'ossigeno e un “carburante” per tutte le attività del nostro corpo e favorisce la guarigione accelerata di ossa, ligamenti, gengive ecc. In più l'ozono medico è un forte ANTI - OSSIDANTE e agisce contro RADICALI LIBERI spesso presenti nelle INFIAMMAZIONI (ACUTE E CRONICHE).

DOWNLOAD PDF

PER QUALI MALATTIE E' CONSIGLIATA LA TERAPIA CON OSSIGENO OZONO?

ERNIA DISCALE
DOLORI CERVICALI
DOLORI LOMBARI
DOLORI ALLA SPALLA
ARTROSI
L' ARTRITE DEL GINOCCHIO
TENDINE D' ACHILLE
DOLORI ALLE ANCHE
STANCHEZZA (ACUTA/ CRONICA)
PROBLEMI INTESTINALI
IPER - ACIDITÀ DELLO STOMACO
PROBLEMI DELLA PELLE (p.es. la psoriasi)
FIBROMIALGIA

L' OSSIGENO OZONO TERAPIA PER LA SALUTE DELLA BOCCA

In odontoiatria l'ossigeno ozono terapia, grazie alla sua potente capacità anti - batterico, anti – funghi e virus – statico è consigliata per le seguenti malattie:
SANGUIGNAMENTO DELLE GENGIVE
DOLORI ALLE GENGIVE
AFTE
PREVENZIONE DELLA CARIE
TRATTAMENTI DI UNA CARIE INIZIALE
UNA FLORA BATTERICA ORALE ALTERATA
(con una prevalenza di batteri “cattivi”)
PARODONTITE (infezione dell'osso e delle gengive dei denti con il rischio di perdere il denti)
UN CATTIVO ODORE (ALITO) causato p.es. dai batteri “cattivi”


DIAGNOSTICA DEL VOSTRO ALITO

Per VALUTRARE IL VOSTRO ODORE NELLA BOCCA (L'ALITO) E PER ESSERE PIÙ SICURO DI NON AVERE UN “CATTIVO ODORE” dispongo di un sistema computerizzato (HALIMETER) che misura precisamente il vostro ODORE ORALE (L'ALITO).
DOWNLOAD PDF

FA MALE IL TRATTAMENTO DI OSSIGENO OZONO TERAPIA IN BOCCA?

La prima domanda dei miei pazienti è: “Fa male la terapia di ossigeno ozono in bocca?”. Una domanda molto comprensibile quando si tratta di un trattamento odontoiatrico. La mia risposta è: “No, per niente”!! Dopo il trattamento i pazienti mi danno la conferma: “Non ho sentito nessun dolore anzi, subito dopo il trattamento ho avuto una sensazione piacevole in bocca e i denti mi sembrano più lisci”.

QUALI SONO I VANTAGGI DELLA TERAPIA DI OSSIGENO OZONO IN ODONTOIATRIA?

La terapia non fa male!! e va veloce. Con ossigeno ozono terapia si eliminano i batteri, i virus, i fughi e si raggiunge una DISINFEZIONE NATUALE DELLA BOCCA. I batteri che sono meccanicamente difficili da eliminare (p.es. quelli che si trovano nelle nicchie delle tasche gengivali profonde e/o nelle nicchie della radice del dente) possono essere raggiunti e distrutti dall'ozono. L'ossigeno ozono terapia conduce a un' immediata riduzione del dolore alle gengive e riduce o ferma il sanguinamento delle gengive. L'ossigeno ozono terapia inoltre favorisce grazie all'ossigeno una rigenerazione immediata delle gengive danneggiate.

BELLEZZA

SBIANCAMENTO DENTI IN UNA SEDUTA (45 MINUTI:POWER BLEACHING)